giovedì 29 maggio 2008

Platinum sudoku

Credo di non essere mai stata un granchè con i giochi a Puzzle, ma forse è proprio questo il motivo per cui sono rimasta affascinata da Puzzle Sudoku.
La cosa davvero grandiosa (almeno per me) di poter giocare ad un gioco per cellulare era il fatto di potervi accedere in ogni momento, in ogni posto ed in ogni circostanza.
E per quanto possiate fare la stessa cosa anche con un computer, beh, questo presenta sempre e comunque qualche limitazione aggiuntiva.
Inoltre mi piaceva la privacy (nessuno poteva vedermi giocare) ed il fatto che, una volta pagato potevo giocarci tutte le volte che volessi, il che me lo faceva sembrare quasi un gioco gratuito!
Questo fatto mi ha permesso di fare molto allenamento. E con Platinum Sudoku il vecchio adagio secondo il quale "l'allenamento rende perfetti" sembra proprio calzare a pennello.

Ho ovviamente cominciato dal primo livello (ci sono 5 livelli di gioco).La cosa grandiosa di questo gioco era che anche qualcuno come me non si poteva sentire inutile o incapace; ho trovato piuttosto semplice la comprensione e, nonostante la prima partita mi sia costata un pò, dalla quinta partita ho cominciato a sentirmi come una veterana di questo gioco.
E' stata una bella sensazione, incoraggiante. Come ho detto, non sono mai stata un granchè coi giochi a puzzle, così il solo fatto di riuscire ad ottenere risultati in questo gioco quasi da subito mi ha dato davvero un gran coraggio.

So anche che non mi annoierò mai di Platinum Sudoku. Ci sono centinaia di migliaia di griglie tra cui scegliere, cosicchè si può continuare a giocare per un'eternità.
L'opzione "Prova" (che mi ha permesso di provare diverse opzioni prima di cominciare a giocare a Sudoku) è stata molto d'aiuto e mi ha permesso di prendere ancora più confidenza col gioco.
Quindi se volete una sfida davvero divertente scaricate Platinum Sudoku sul vostro cellulare; non c'è davvero da stupirsi che si tratti di un gioco così popolare.

Nessun commento: