giovedì 29 maggio 2008

Monopolizzate il banco con Monopoly Mobile Game

Non importa quante volte abbiate giocato a Monopoli, si tratta del tipo di gioco che uno può continuare a giocare all'infinito. Non importa quale siano la vostra età, la vostra condizione sociale o i vostri interessi nel quotidiano, Monopoli è un gioco che piace a tutti.
Sono rimasta davvero intrigata nel momento in cui ho scoperto di poter scaricare una versione del Monopoli sul mio cellulare, il "Monopoly Mobile Game".
Mi domandavo se questa versione di Monopoli sarebbe stata in grado di riproporre lo stesso divertimento della classica versione, quella che noi tutti amiamo...Beh, dovevo solo provare per saperlo.

Devo ammettere che sono rimasta più impressionata di quanto potessi aspettarmi. Credo proprio che la tecnologia odierna sia in grado di proporre sui cellulari qualsiasi tipo di gioco, incluso il Monopoli.
Questa versione che ho trovato è nota come la versione "Qui ed Ora", che include un sacco di nuovi luoghi ed icone.
E se è vero che davvero ho sempre amato giocare a Monopoli, beh, in qualche maniera mi pare, con questo Monopoly Mobile Game, di essere ancora un pò più businessman.
Improvvisamente mi trasformo in una vera affarista, concentratissima su come acquisire il maggior numero di proprietà possibile ed allo stesso tempo su come farle fruttare al meglio.

In Monopoly Mobile Game dovete scegliere il vostro gettone con cui muovervi sul tabellone (non ci sono scarpe o cavalli come nel gioco tradizionale) e più proprietà acquistate, più case scambiate, più soldi riuscite a racimolare.
E questo vi mette in una posizione potenzialmente vincente.
Ci sono ancora le tradizionali carte degli imprevisti e delle probabilità, che possono deprimervi o eccitarvi e, ovviamente , ogni volta che passate dal Via ricevete del denaro.
Ma cercate di evitare di essere incarcerati, proprio come fareste nella versione classica del gioco e nella vita reale!

Monopoly Mobile Game può non essere il gioco più travolgente ed eccitante cui giocare sul proprio cellulare, ma io l'ho trovato molto nostalgico, e mi piacciono particolarmente le nuove caratteristiche che la versione per cellulare aggiunge al gioco classico.

Nessun commento: