venerdì 7 marzo 2008

Castle Smasher

Castle Smasher è un gioco in cui bisogna riflettere. Non si tratta tanto di avere riflessi pronti, quanto di usare il cervello.Certo, bisogna essere veloci per vincere, ma bisogna anche essere astuti.Si tratta di un gioco molto facile da giocare e davvero divertente quando scaricato su un dispositivo mobile come un cellulare o un palmare.
Come il nome stesso suggerisce, lo scopo del gioco è distruggere un castello pieno di soldati nemici.La vostra arma è una catapulta con un limitato numero di pietre. Usate il tastierino numerico (o il mouse se state giocando da casa) per caricare, puntare e rilasciare la catapulta.A seconda della vostra precisione la pietra abbatterà un pezzo di castello oppure lo mancherà. Se finite le pietre avete perso.
Non appena avrete cominciato a colpire il castello i soldati nemici si scaglieranno contro di voi per impossessarsi della catapulta. Dovrete allora cominciare a sparare più velocemente.Avete alcuni soldati in vostra difesa, ma essi non dureranno certo in eterno. Se distruggete l'intero castello superate il livello.Prima di cominciare il livello successivo (che ovviamente implica un castello più grande ed un maggior numero di soldati nemici) potete scegliere tra tre possibili rinforzi.Potrete cominciare con una roccia in più, avere rocce più potenti, o avere un soldato in più in vostra difesa. Io consiglio rocce più potenti, dato che possono abbattere più parti del castello con un solo colpo.Cominciare con una roccia in più, infatti, avrebbe effetto solo sul vostro ultimo colpo. In genere se siete ridotti all'ultima roccia vi mancherà ancora più di un pezzo di castello da abbattere, e quindi perdereste comunque.
Castle Smasher è entusiasmante, divertente e non porta via troppo tempo.In breve, tutte le caratteristiche che si cercano in un divertente gioco per cellulare.

Nessun commento: