lunedì 9 marzo 2009

Bloxors

Questo gioco è incredibile. Ed è anche un paradiso per i secchioni. Se avete un talento naturale per la matematica e la geometria farete bene, altrimenti rimarrete frustrati.

Lo scopo del gioco è quello di muovere un blocco attraverso un pavimento di mattonelle, fino a fargli raggiungere l'uscita. Il blocco misura due mattonelle in altezza per una in larghezza. Può restare fisso in una posizione o rotolare sui propri lati. Non si può muovere in diagonale.

Il pavimento in mattonelle si riduce a differenti forme e configurazioni ed include diversi tipi di mattonelle. Se capite (o volete allenarvi in modo pratico) la geometria dello spazio farete bene in questo gioco. Anche una buona capacità in matematica ed abilità logiche non guasteranno, ad ogni modo.

Come nella maggior parte dei giochi i primi livelli sono piuttosto semplici. Dal livello 5 in poi le cose hanno cominciato ad essere più complicate, tanto che io ancora non sono risucito a superare il livello 7. E' molto probabile che io alla fine mi trovi in difficoltà troppo grandi, in grado di farmi abbandonare. Questa sarebbe una cosa riprovevole. Ad ogni modo non ci sono "trucchi" in questo gioco; o lo si risolve o no.

Un'ultima nota: leggete le istruzioni prima di cominciare. Sono davvero molto preziose. E scrivete il codice di livello per ogni livello che superate in modo da non dover ricominciare ogni volta da capo non appena tornate di visita sul sito.

Più tardi parlerò più approfonditamente di albinoblacksheep.com ....

Nessun commento: