lunedì 29 dicembre 2008

Giochi di Zombie

Nei cinema è sbarcato un nuovo film della serie Resident Evil e, per festeggiare, ho trovato online un gioco di zombie.

A dir la verità i film di questa serie mi piacciono abbastanza. Davvero, come ci si può sbagliare con frasi del tipo "Il problema era che essi non restavano morti", accompagnate da orde di zombies cannibali.
Non ho mai ben capito perchè gli zombies fossero affamati...

Comunque, ho trovato online un sito chiamato armorgames.com, e, quando io l'ho scoperto, il loro gioo più gettonato si chiamava The Last Stand.
Era un classico sparatutto con un ragazzo dietro alle barricate ed orde di zombies cannibali. Meglio non finire le munizioni.

I controlli in questo gioco sono decisamente semplici. ASDW muovono il vostro personaggio, la barra spaziatrice vi permette di cambiare arma, mentre il tasto R serve per ricaricare.
Gli zombies attaccano solo di notte quindi durante il giorno potete riparare le vostre barricate, cercare altre provviste o armi migliori.

Alcune armi sono, ad essere onesti, piuttosto inutili. La motosega, per esempio, è utile solo quando gli zombies sono già sulle barricate, mentre il fucile a canne mozze, in grado di uccidere uno zombie con un colpo solo, dura solo il tempo di due cariche.
Le armi totalmente automatiche servono di più per tenere gli zombies ad un certa distanza. In modo piuttosto macabro il gioco vi dirà quanti giorni siete sopravvissuti se alla fine gli zombies dovessero prendervi.

Solo una nota di servizio: dovete abilitare i popups per giocare a questo gioco, dal momento che si apre in una nuova finestra.

Nessun commento: