giovedì 6 novembre 2008

Verificate se riuscite a trovarne uno

In questo gioco in Flash dal ritmo serrato avete davanti a voi sullo schermo 3 piccole scatole e dovete trovare il piccolo fungo nascosto sotto una di esse.
Il gioco comincia con 3 piccole scatole in 3D ed una freccia che punta su una di esse (quella sotto cui si nasconde il fungo). Ovviamente le tre scatole sono identiche tra loro.
Ogni turno diventa sempre più veloce. Dunque il primo tentativo è abbastanza semplice. Oltretutto ogni turno sembra durare un pò di più (non sono sicuro se si tratti della realtà o sia un'impressione dovuta al fatto che il gioco si fa sempre più difficile).

Perchè mi piace giocare a 1-Up

Ho trovato 1-Up molto divertente. Il gioco è una vera prova riguardo la velocità con cui i vostri occhi possono seguire qualcosa sullo schermo.
Ciò che ho imparato è che avere (o sviluppare) una buona abilità in questo tipo di gioco vi porterà probabilmente a buoni risultati in altri giochi che richiedono buona capacità di focalizzazione visiva, cosa molto comune tra i giochi in Flash che si trovano online.
Personalmente mi è molto piaciuto questo gioco perchè è una sfida sempre più difficile, ma non mi richiede di pensare, solo di focalizzare con la vista.
Mi piacciono i giochi in cui posso usare semplicemente le mie abilità naturali anzichè sedermi e riflettere, ma questa è ovviamente solo una considerazione personale.
In più mi sono accorto che più mi concentravo sul gioco (e questo deriva dall'allenamento), più ancora volevo concentrarmici.

Nessun commento: