venerdì 27 giugno 2008

Giochiamo a Bowling, Vi piace giocare a bowling ?

A me si. E' un buon modo per passare il tempo e non serve questa grande abilità per divertirsi col gioco. Io cerco di andarci almeno una volta al mese, per un'uscita con mia moglie o una serata coi ragazzi.

Quindi quando ho preso il mio nuovo cellulare ed ho cominciato a giocarci sono stato piacevolmente sorpreso di scoprire che, tra gli altri, esso includeva un gioco di bowling.
Dovevo proprio provarlo!

All'inizio non ne fui granchè impressionato. Il gioco era semplice, ma i controlli, trattandosi di un cellulare, erano troppo complessi per un uso agevole.

Per giocare tutto ciò che dovevo fare era piazzare la palla sulla corsia, scegliere la forza con cui spingerla ed un angolo di tiro da imprimerle. Scorreva lungo la corsia e colpiva i birilli da sola.
Il difetto principale è che non esiste nessuna sessione dedicata all'allenamento sui singoli tiri; il gioco determina da solo cosa succede quando la palla colpisce i birilli, cosicchè non c'è modo di tentare colpi spettacolari da 7-10 birilli alla volta.
D'altra parte, una volta capito come realizzare un colpo vincente non c'è davvero modo di non riuscire a realizzare un buon punteggio.

Di base, questo gioco è buono per un intrattenimeto spensierato. Il tipo di passatempo di cui si ha bisogno durante una coda di 40 minuti in banca o alla posta per espletare una formalità di 3 minuti che avreste tranquillamente potuto sbrigare per posta la settimana precedente ma, essendovene dimenticati, vi ha ora costretto ad un atto di presenza.

Nessun commento: