martedì 12 febbraio 2008

Motorallye

Motorallye non è un errore di battitura. Questo gioco gratuito per cellulare è stato realizzato in Francia, dove Motorallye significa "Motor Rally", ovvero "Motocross". (So che la cosa sembra ovvia, ma lo dico in caso qualcuno si fosse chiesto se ci fosse un errore di battitura nel titolo).Se non sapete cos'è il motocross, beh si tratta semplicemente di una corsa motociclistica su un circuito campestre dove salti, voli e svolte improvvise sono all'ordine del giorno.
La grafica del gioco è essenziale: d'altronde non si cercano grafiche intricatissime e "pesanti" da caricare quando si gioca con il proprio cellulare, vero ? Per controllare la moto è necessario usare i tasti numerici del telefono.Ottenete punti quando superate un ostacolo, mentre li perdete (fino a perdere l'intera partita) quando colpite un ostacolo o cadete in una buca.(Si, perchè a differenza del vero motocross, i percorsi di questo gioco sono pieni di grosse buche, così profonde da poter inghiottire per intero un concorrente!).Se completate un percorso entro il tempo massimo passate al livello successivo. Ovviamente, più è alto il livello più il gioco si fa complicato.Ad ogni modo accumulate anche punti più rapidamente.
Gli effetti sonori non sono male per un gioco gratuito per cellulare. Certo, la qualità di ciò che ascoltate dipende anche dal tipo di telefono/palmare che state usando.Su un bus affollato, per esempio, fareste meglio ad usare gli auricolari!
Le istruzioni sono scritte in Francese, ma non fatevene un patema: a dire il vero non vi serviranno istruzioni per giocare a questo gioco.Tutto ciò di cui avete bisogno sono dei buoni riflessi e capire quali tasti usare per saltare, accelerare e frenare.Cosa che potete fare in trenta secondi.
Il gioco è ben performante praticamente su ogni tipo di cellulare, anche se da il meglio di sè su Nokia e piattaforme simili.Il tempo necessario per scaricarlo dipende dalla vostra connessione ad internet e dalle caratteristiche del telefono.

Nessun commento: