giovedì 24 luglio 2008

Dura prova per la vostra memoria con food Memory

Testate la vostra memoria con Food Memory

Ho sempre pensato di avere una discreta memoria. Ed ancora lo credo. Ma giocare a Food Memory mi ha fatto riconsiderare queste mie convinzioni.
O meglio, non ho riconsiderato la stima della mia memoria, ma mi sono convinta che essa sia legata al metodo di apprendimento che ho sempre usato, cosa interessante dì per sè.
Giocando a Food Memory mi sono accorta di aver sviluppato buone attitudini mnemoniche riguardo alle parole ma non alle immagini.
Purtroppo per me in Food Memory ciò che serve è una buona memoria visuale, cosa che io non ho mai sviluppato a sufficienza.

Come giocare a Food Memory

In Food Memory avete immagini di 9 diversi piatti raggruppati in linee di tre. Avete pochi secondi per guardarle e ricordare il modo in cui sono disposte, dopo di che la schermata cambia, tutti i 9 piatti vengono posizionati in fondo allo schermo e voi dovete ridisporli nell'ordine originale.

Come mi sono comportata in Food Memory

Ad essere onesti pensavo, all'inizio, che Food Memory fosse un gioco davvero semplice, ma, in verità, non lo era affatto.
Infatti non sono mai riuscita a sistemare correttamente più di 3 immagini.
Penso anche di aver trovato particolari difficoltà perchè non conoscevo il nome della maggior parte dei piatti.
Come dicevo, dal momento che sono una persona abile nel ricordare le parole (piuttosto che le immagini) non potevo così usare le immagini per aiutare la mia memoria in questo gioco.
Conoscevo il sushi, la zuppa e l'hamburger, ma non avevo parole con cui identificare quella grande cosa rotonda che vedevo sullo schermo.
Notate, infine, quanto questo gioco sia piuttosto brutale, dal momento che al primo errore venite eliminati.

Nessun commento: