sabato 4 ottobre 2008

Siate unici nel gioco del prendere o lasciare

Come giocare a Be Unique

Ci sono 3 scelte in ogni mano di Be Unique, un pò come quando giocavate a carta, sasso e forbici. Ciò che dovete fare è, come suggerisce il titolo, essere unici ! Dovrete dare la più singolare risposta possibile. Se lo fate verrete ripagati. Se date la risposta più singolare ottenete 10 punti; ma se date la meno singolare (cioè la più comune), allora finirete col perdere 5 punti.
E se provate a scansare il problema rifiutandovi di dare una risposta perderete comunque dei punti come penalità.
Quindi vi conviene davvero provare a pensare in modo unico prima di avventurarvi in questo gioco.

Come aver successo con Be Unique

Pensateci. Come pensate di poter avere successo in Be Unique ? Beh, per prima cosa dovete cercare di fare una scelta che non sia meramente scontata. Ma come raggiungere questa decisione ? Come potete decidere che cosa NON è una scelta scontata ? Quasi certamente finirete comunque sulla scelta più banale.
Quindi vi conviene forse affidarvi al vostro istinto al momento di fare una scelta. Almeno, io mi sono comportata così e devo dire che la cosa ha funzionato piuttosto bene.

Godetevi l'acutezza di Be Unique

Ho subito apprezzato Be Unique. Si trattava di un gioco molto acuto.
Per prima cosa vi porta ad una personalizzazione. Dovete scegliere come volete apparire. Dovete scegliere il colore della pelle, la forma del naso e della bocca, con o senza baffi, con o senza occhiali, ecc...
Io ho cercato di assomigliare il più possibile al mio bambino appena nato dal momento che ne ero praticamente ossessionata, al tempo in cui ho giocato a Be Unique, essendo egli una freschissima novità.
Se non volete dedicare tempo a tutto ciò potete semplicemente premere il bottono "randomize" in fondo allo schermo ed otterrete un personaggio dall'aspetto casuale; io comunque ho trovato molto più divertente la personalizzazione.
Questo è già un'anticipazione di ciò che vi aspetta; il gioco consta infatti totalmente nel scegliere gli abiti per le più diverse occasioni.
La cosa davvero divertente di questo bel gioco, al di là della grafica, è la rudezza del commentatore nel momento in cui scegliete un'opzione sbagliata e per niente unica ! Ricordate: dovete comunque ponderare le vostre decisioni.

Nessun commento: