mercoledì 10 settembre 2008

Divertimento per cellulari con MoThello

Miglioratevi ad Othello con MoThello

Non avendo mai giocato al tradizionale Othello, quella di MoThello (la versione per cellulare di Othello) non era un'idea che mi elettrizzava, all'inizio.
Ma una mia amica al lavoro mi aveva detto che il gioco è fantastico e che le era piaciuto molto, nonostante neppure lei avesse mai giocato ad Othello.
Mi aveva detto "I cellulari stanno cambiando ogni cosa. Anche se non ti era mai piaciuto un gioco nella sua versione originale, esso ti piacerà sicuramente nella sua versione per cellulare, specialmente MoThello!". Così ho deciso di provarlo.
Le regole di MoThello sono le stesse di Otello, ma la grafica, i suoni e la velocità rendono il gioco più rapido e divertente.

Come si gioca a MoThello

Ciò che dovete fare è battere gli avversari avendo più dischi sul tavolo rispetto a loro. Ci sono due colori (e dunque due giocatori): bianco e nero. La persona coi dischi neri muove per primo.
Ogni giocatore gode di un turno in cui deve tentare di far saltare almeno uno dei dischi dell'avversario ma se questo non può essere raggiunto esso non può effettuare alcuna mossa e l'avversario guadagna un nuovo turno.
A volte comunque un giocatore può fare molto bene e far saltare più di un disco dell'avversario allo stesso tempo (muovendosi in qualsiasi direzione: orizzontale, verticale e diagonale).
Quando entrambi i giocatori arrivano in una situazione in cui nessuno è più in grado di muovere il gioco giunge al termine ed il giocatore con più dischi sul tavolo vince.

Vincete a MoThello divertendovi

Mi sono accorta che inizialmente non stavo raggiungendo grandi risultati con MoThello. Credo fosse perchè esso mi ricordava quanto fossi negata per i giochi da tavolo e quanto io abbia sempre tentato di evitarli in ogni modo.
Ma una volta superato questo approccio a MoThello e convertitolo in uno di divertimento e relax mi sono accorta di essere in grado di ottenere risultati piuttosto buoni.
Ci sono voluti tempo e pazienza (cioè, più giocavo e più ottenevo buoni risultati) ma ho presto capito che più mi rilassavo e meglio andavo.
Ora gioco a MoThello ogni volta che ho qualche minuto a disposizione, alla fine di una giornata di lavoro o mentre viaggio per evitare quelle noiose telefonate d'affari che così spesso sono costretta ad avere sul mio cellulare.
MoThello è davvero molto più divertente che usare il mio cellulare per chiaccherare !

Nessun commento: