venerdì 16 novembre 2007

Lemonade tycoon

Fatevi una limonata con i limoni

Ho sempre amato la frase "Se la vita ti riserva limoni, tu fatti una limonata".
Beh, ora sto giocando a far limonate con Lemonade Tycoon, il divertente gioco per cellulare che ho comprato online per soli 1.99$.
Questo dev'esser stato il mio primo investimento saggio: così tanto divertimento ad un prezzo così basso! Avevo già provato qualche gioco manageriale nel passato, ma non mi ci ero mai trovato più di tanto; ad ogni modo, la grafica del demo di questo gioco mi aveva convinto a comprarlo.
Ricordo quando ero piccolo i banchetti di limonata vicino a casa durante le calde giornate estive: forse Limonade Tycoon ha smosso un pò di nostalgia in me.
Non ero esattamente sicuro di che gioco fosse, ma mi pareva una combinazione di alcune grandi cose, e questo mi fece venir voglia di comprare Lemonade Tycoon e giocarci.
Lemonade Tycoon vi fa davvero capire quali sono le vostre abilità imprenditoriali (in caso ne abbiate) e se potete applicarle anche nel mondo reale. L'idea è che avete una piccola attività imprenditoriale (il banchetto della limonata) e dovete cercare di trasformarla in una grande impresa.
Dovete decidere dove piazzare il vostro banchetto (considerate le condizioni climatiche); quale particolare ricetta usare per rendere la vostra limonata la migliore; quale prezzo fissare e come gestire l'inventario.
Anche se applicati ad un banchetto di limonata, tutti questi aspetti sono i punti cruciali di ogni attività imprenditoriale, piccola o grande.
Se prendete decisioni sagge e corrette con Lemonade Tycoon potrete andare avanti nel gioco, magari comprando un frigo più grande o spostando il banchetto in una zona più trafficata (così da avere più clienti pronti a comprare la vostra limonata). Con simulazioni realistiche ed un gran numero di divertenti clienti dalle variegate personalità, Lemonade Tycoon è un gioco divertente da giocare col proprio cellulare e che vi aiuterà a considerare se potrete essere voi il nuovo Donald Trump!

Nessun commento: